L’emergenza chiama e gli artisti rispondono. Ecco alcune delle belle iniziative in supporto alle strutture sanitarie della zona più colpita dal Covid-19.
Alessandro Adelio Rossi, illustratore bergamasco, mette a disposizione di chi effettua una donazione alle aziende socio sanitarie territoriali di Bergamo e provincia, delle stampe serigrafiche del suo recente disegno, dedicato proprio alla sua (e alla mia) città. Qui maggiori info.
Il magazine Perimetro e la Onlus Liveinslums hanno invece chiesto a 100 fotografi internazionali (tra cui Oliviero Toscani e Alex Majoli) di contribuire alla raccolta fondi per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, donando una propria fotografia. Gli scatti sono in vendita a questo indirizzo.
L’associazione Bergomix infine, in collaborazione con la rock band Cristoni D’Avena e il progetto Guardiani Italiani, ha organizzato una campagna a favore dello stesso ospedale, offrendo a chi aderirà illustrazioni in formato digitale di grandissimi fumettisti e illustratori (tra cui Bruno Bozzetto). Qui trovate le immagini.