Apple – Think different

“Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero”… Impossibile dimenticare questa frase…
Think different è uno spot ideato dai creativi per i creativi e forse è proprio questa sinergia che lo ha reso così grande.
La voce di Dario Fo, l’importanza delle immagini e la potenza della poesia hanno fatto in modo che “Think different” arrivasse al cuore di ogni creativo, fino a farlo sentire parte dello stesso, nonostante le personalità riprese fossero inavvicinabili.
Questo spot ti aiutava a capire le tue scelte, i tuoi comportamenti e soprattutto ti faceva sperare che anche tu, in futuro, avresti potuto creare qualcosa di grande. Questo spot in realtà non era uno spot, si trattava di uno splendido film e forse è per questo che ancora oggi continuo a guardarlo.

Peccato che i film interrompano questa pubblicità.

Annunci

3 comments

  1. ma su…è un invito a pensarla come la Apple,non diversamente!
    ma quale ”think different” se oggi per essere popolari basta avre un prodotto apple…la differenza la fa chi vive bene senza di esso.

    1. Il claim Think different è del 1997, ovvero poco dopo la più grande crisi di Apple.
      Ai tempi i prodotti della mela morsicata erano tutt’altro che popolari o modaioli, erano sconosciuti ai più e venivano acquistati quasi esclusivamente da creativi.
      Apple interpretava l’informatica in maniera diversa, quasi opposta a Windows ovvero alla massa, e si rivolgeva ad una clientela abituata a ragionare fuori dagli schemi ed alle regole, ovvero a pensare diversamente. Da questa perfetta sinergia di intenti, con l’aiuto dei creativi TWBA, è nato Think different.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...